29 giugno 2024
Feel Blue nello Spazio Ricerca di Pitti Filati 95: Shield
Come ogni anno anche nel 2024 sia stati partner creativi per lo Spazio Ricerca di Pitti Filati, la più importante fiera internazionale del knitwear, tenutasi dal 25 al 27 giugno a Firenze. Con oltre 3.500 buyers, dei quali più di 1.700 arrivati la fiera ha rappresentato per noi un prezioso momento di networking, ma anche una sfida creativa importante. Per lo Spazio Ricerca, infatti, abbiamo sviluppato numerose creazione firmate Feel Blue e ci siamo impegnati nella realizzazione di altrettanti teli in maglieria ideate da altri soggetti della filiera.
Il tema di questa edizione, scelto ed elaborato da Angelo Figus, Nicola Miller e Carrie Holland, era “SHIELD”. Un tema che nasce dall'incertezza degli scenari globali politici, climatici, economici e culturali e riflette sul gesto istintivo di "farsi scudo". Proprio come facciamo d'inverno, quando indossiamo caldi capi in maglieria per proteggerci dal freddo.
Anche quest'anno la natura è la principale fonte di ispirazione e proprio dalla natura sono scaturite le quattro declinazioni di questo tema:
Ecco una selezione di alcune creazioni realizzate per questa occasione.
Oltre all'esposizione nello Spazio Ricerca, Feel Blue era presente anche con uno stand nei padiglioni del Pitti Filati, con articoli dedicati ad esplorare il tema scelto per la fiera: LEMON.
Giallo, energico, grafico: un tema gustoso, dissetante, vitaminico, essenziale. Un tema volutamente leggero, eppure dalla grande potenza iconica, di senso e di sensi.
Quest'anno più che mai abbiamo spremuto le meningi per mettere tutto il succo della nostra creatività nei teli realizzati per il nostro stand al Pitti Filati 95.
© 2024 FeelBlue S.r.l. - Via z.na industriale, snc - 62026 San Ginesio (MC) ITALY - P.IVA 01504010438 - Capitale sociale € 150.000 - Informativa privacy - Informativa cookie - Crediti
© 2024 FeelBlue S.r.l.
Via z.na industriale, snc
62026 San Ginesio (MC) ITALY
P.IVA 01504010438
Capitale sociale € 150.000