25 settembre 2024
Feel Blue è tra le 150 Imprese Vincenti premiate da Intesa Sanpaolo a Bologna
“Queste aziende sono l’espressione del miglior Made in Italy nei diversi settori di riferimento ed esempi virtuosi per il contributo economico e sociale restituito al territorio. Hanno dimostrato grande capacità di rispondere alle nuove tendenze del mercato, cogliendo il valore di sostenibilità, digitalizzazione, ruolo sociale dell’impresa.” Con queste parole, il 24 settembre 2024 a Bologna, Alessandra Florio, Direttrice regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo, ha premiato Feel Blue come Impresa Vincente, selezionandola tra oltre 4.000 candidate su tutto il territorio nazionale.
Un riconoscimento importantissimo che testimonia il nostro impegno nel costruire una realtà industriale solida e sostenibile.
Le 150 Imprese Vincenti dell’edizione 2024, tra cui cinque marchigiane, sono state selezionate per aver attivato progetti o raggiunto risultati significativi in termini di valore economico e impatto sociale, innovazione e ricerca, transizione digitale ed ecologica, export e internazionalizzazione, passaggio generazionale e consolidamento dimensionale, formazione, welfare e impatto sulle comunità e sui territori: ambiti in cui, negli ultimi anni, abbiamo concentrato i nostri sforzi e i nostri investimenti.
A rappresentare Feel Blue alla cerimonia di premiazione è stato il CEO, Giuseppe Mochi, che ha ribadito il nostro impegno per il presente e per il futuro: “Feel Blue vuole continuare a essere Vincente: qualità, velocità di esecuzione, lavoro creativo e consulenza stilistica sono i capisaldi che contraddistinguono il valore della nostra offerta nel mercato internazionale del fashion e degli accessori in maglieria. Abbiamo investito sulla sostenibilità quando ancora non era globalmente considerata un requisito imprescindibile: già da tempo abbiamo creato un sistema di gestione integrata e acquisito certificazioni di filiera che rispondono a standard internazionali. Soprattutto, abbiamo deciso di restare sul territorio dove Feel Blue è stata fondata ormai venti anni fa: in provincia di Macerata, vicino ai Monti Sibillini. Da allora siamo cresciuti moltissimo ed esportiamo oltre il 70% della nostra produzione, ma abbiamo scelto di mantenere il nostro stabilimento in queste zone per generare valore in un’area periferica, tra l’altro colpita dal sisma del 2016, investendo sul benessere dei nostri lavoratori e sulla loro crescita professionale, ma anche sullo sviluppo economico, sociale e culturale della comunità che ci circonda. Investire nel capitale umano è fondamentale quanto investire in sostenibilità e tecnologia”.
Per saperne di più sul premio visita il sito ufficiale di Imprese Vincenti, il programma di Intesa Sanpaolo che premia l’eccellenza delle piccole e medie imprese italiane.
Rassegna stampa:
© 2024 FeelBlue S.r.l. - Via z.na industriale, snc - 62026 San Ginesio (MC) ITALY - P.IVA 01504010438 - Capitale sociale € 150.000 - Informativa privacy - Informativa cookie - Crediti
© 2024 FeelBlue S.r.l.
Via z.na industriale, snc
62026 San Ginesio (MC) ITALY
P.IVA 01504010438
Capitale sociale € 150.000