30 gennaio 2023
Dalla scuola all’impresa: raccontare la Knittitude agli studenti delle superiori
Lo scorso venerdì 20 gennaio, il direttore creativo di Feel Blue, Filippo Bracci, ha partecipato all’incontro “Dalla scuola all’impresa: come creare imprese di qualità partendo da zero anche nel territorio montano”, organizzato dalla docente Roberta Giacomozzi presso l’Istituto Tecnico Economico “Mattei” di Amandola (FM). All’incontro hanno preso parte anche Graziano Giordani titolare della “Graziano Ricami” di Venarotta, che opera nell’arte del ricamo nel settore lusso ed extralusso, e Domenico Sacconi di Comunanza, creatore di “Kiro”, azienda di maglieria in cachemire di raffinato pregio, con servizi post vendita innovativi.
Insieme agli altri imprenditori, Bracci ha raccontato il percorso evolutivo di Feel Blue, spiegando come è stato possibile costruire una realtà imprenditoriale che oggi opera a livello internazionale partendo da un territorio logisticamente “svantaggiato”, ma ricco di bellezza che ispira la qualità.
Ai ragazzi e alle ragazze del “Mattei” Bracci ha cercato di trasmettere la nostra essenza: quella che chiamiamo Knittitude, una filosofia che fa incontrare lo spirito creativo dell’artigianalità, con l’efficienza, la precisione e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie virtuali. Lo scopo dell’incontro, infatti, era quello di illustrare ai ragazzi le opportunità professionali nel settore della moda e le nuove competenze necessarie allo sviluppo di questa industria. Creare occupazione in questo nostro territorio, da molti considerato periferico e fuori mano, è sempre stato uno degli obiettivi fondamentali della nostra mission e confrontarci con gli studenti è stato per noi un’opportunità e un privilegio.
Dell’incontro si è parlato su:
© 2024 FeelBlue S.r.l. - Via z.na industriale, snc - 62026 San Ginesio (MC) ITALY - P.IVA 01504010438 - Capitale sociale € 150.000 - Informativa privacy - Informativa cookie - Crediti
© 2024 FeelBlue S.r.l.
Via z.na industriale, snc
62026 San Ginesio (MC) ITALY
P.IVA 01504010438
Capitale sociale € 150.000