La nostra sede di 3500 mq si trova nell’entroterra marchigiano, ai piedi dei Monti Sibillini, o Monti Azzurri, come Feel Blue, fuori dai grandi centri industriali, in un territorio che viene definito periferia.

Queste nostre terre non sono periferie nel senso cittadino del termine. Sono periferie produttive: poche aziende, poco lavoro, pochi servizi, che alla lunga (ma non tanto) significa spopolamento.

Se poi aggiungete che qui, nel 2016, c’è stato un terremoto devastante, capite che si apre uno scenario allarmante di famiglie intere che se ne vanno.

Abbiamo scelto di stabilire la nostra sede in questi luoghi non solo per creare occupazione, ma per dimostrare che lavorare qui è possibile e auspicabile.
E speriamo che altri seguano il nostro esempio.

Sappiamo, però, che non basta. Per questo ci impegniamo a sostenere le iniziative locali in ambito sociale, sportivo e culturale.

Sosteniamo come sponsor ufficiale le attività sportive per bambini della società S.S. Vigor Tre Torri di Sarnano

Sosteniamo il programma di eventi collaterali al Macerata Opera Festival, portando eventi culturali per bambini a Sarnano

Siamo stati sponsor unico del concerto Stabat Mater del 18 agosto 2019 al Parco St. Nikolaj di Loro Piceno. Nella suggestiva location ai piedi del castello, la Chamber Orchestra, il Soprano Alessia Cingolani e il Contralto Edy Bigotto, diretti dal M° Licio Cernetti, hanno eseguito il concerto in La Maggiore per archi e basso continuo di Antonio Vivaldi e lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi

Abbiamo inaugurato il Feel Blue Tailoring Centrer, il laboratorio creato con il nostro contributo da Please Sound Onlus, nella regione Tamil Nadu, in India.
Il centro dispone di 16 macchine da cucire e permette a molte donne di lasciare il lavoro massacrante nei campi per intraprendere un mestiere più dignitoso e remunerativo.
Quella del cucito, infatti, è una necessità molto sentita in queste zone dove, a causa dell’estrema povertà, i vestiti vengono spesso adattati per essere riutilizzati da più persone.
Con questo progetto allarghiamo il nostro impegno per la sostenibilità sociale a una dimensione internazionale, con l’obiettivo di dare il nostro contributo all’emancipazione lavorativa della donne di tutto il mondo.

SENTI CHE C’È FEELING?

SCRIVICI

Per fissare un incontro conoscitivo

info@feel-blue.it

SEGUICI SUI SOCIAL

Per tenere accesa la conversazione