Feel Blue rinnova la partnership con Pitti Immagine

Pitti Flag by Feel Blue - Special Gift Pitti UomoAnche quest’anno Feel Blue rinnova la stretta collaborazione con Pitti Immagine con una doppia partnership.

Per il Pitti Uomo (Firenze, Fortezza Da Basso, 7 -10 gennaio) abbiamo ideato e realizzato i “Pitti Flags”, 400 scialli in pura lana merinos che sono stati consegnati come Special Gift agli ospiti VIP. 

Dal 22 al 24 gennaio, invece, siamo di nuovo partner creativi del Pitti Filati 86, la più prestigiosa fiera al mondo nel settore dei filati per maglieria che si tiene, sempre a Firenze nella Fortezza Da Basso, sotto la direzione di Angelo Figus e Nicola Miller.

Al Pitti Filati, laboratorio di ricerca e osservatorio d’eccezione delle nuove tendenze del lifestyle globale, siamo presenti con il nostro brand KWA – Knit With Attitude proponendo concept creativi ispirati al tema centrale del Pitti Filati 86: le bandiere

Cos’è una bandiera se non un rettangolo di stoffa con un’idea da sventolare con fierezza?
Cosa facciamo noi se non trasformare un intreccio di fili in un’idea da indossare con fierezza?

Così abbiamo raccolto l’invito del Pitti Filati 86, Show Your Flag, realizzando quattro concept creativi ispirati al tema centrale di questa edizione e alle sue diverse declinazioni, che si accordano armonicamente alla nostra visione d’impresa: benessere delle persone, rispetto dell’ambiente, sostenibilità dei territori, spirito globale. 

Il concept SLOGAN celebra i temi della giustizia sociale e della ribellione giovanile attraverso chiari riferimenti musicali al mondo del grunge, del punk e del woke che prendono forma su colorati teli di cotone, viscosa e filati tecnici. 

L’ecologia, il mondo bio, l’economia circolare e il rispetto dell’ambiente, invece, sono al centro del secondo concept: RESPECT, con teli realizzati in filati naturali o riciclati, colorati con tinte tenui che richiamano le suggestioni della natura. 

Da questa, si passa alla città con SPORT & STREET, un omaggio al mondo dello sport e all’urban style: un concept dominato dai filati tecnici e da una forte presenza di un denim particolarmente ricercato nella qualità e nelle lavorazioni. 

Infine, LUX&LIGHT, un tema sofisticato sia nei materiali che nello stile: teli fluidi, lucenti, preziosi che giocano con la leggerezza e la luce per creare straordinari effetti di trasparenza e iridescenza. 

Quattro concept per raccontare le tendenze globali con le bandiere: tessuti parlanti, sempre in movimento, simboli mobili, fieri testimoni dell’identità dei loro portatori. 

Quattro ispirazioni per dare forma in modi diversi la nostra bandiera: Loving Fashion. Caring World.

Dal 22 al 24 gennaio ci trovate al Pitti Filati, a Firenze, Fortezza Da Basso: PADIGLIONE CENTRALE – PIANO INFERIORE – M/7.