Feel Blue avvia la produzione di mascherine: «Facciamo il possibile per la nostra comunità»

Il sostegno alla comunità è uno dei pilastri della nostra filosofia e nel pieno della crisi COVID-19 è più importante che mai: si fermano le attività produttive ordinarie, ma il nostro impegno per il sociale non si ferma.

Feel Blue consegna 1000 mascherine mediche al Comune di Sarnano e altre 1000 al Comune di Loro Piceno
Feel Blue consegna 1000 mascherine mediche al Comune di Sarnano e altre 1000 al Comune di Loro Piceno

Nei primissimi giorni dell’emergenza, grazie alla collaborazione di due imprenditrici cinesi, Lu Jiangli e Shelia Wang, nostre amiche di lungo corso, siamo riusciti a consegnare 1000 mascherine mediche al Comune di Sarnano e altre 1000 al Comune di Loro Piceno.

Non solo.

Ci siamo subito attivati per convertire parte delle nostre linee produttive e avviare la produzione di mascherine: ora siamo in grado di realizzare mascherine filtranti che non sono né DM né DPI – ex art 16 comma 2 D.L. 17/3/2020 n. 18.

Feel Blue avvia la produzione di mascherine
Feel Blue avvia la produzione di mascherine

La parte interna delle nostre mascherine è realizzata in cotone anallergico, mentre l’esterno è in poliammide traspirante, con una fessura in cui è possibile applicare un filtro.

Le nostre mascherine sono lavabili a 60° e riutilizzabili: permetteranno ai membri della nostra comunità di avere dei dispositivi filtranti validi, senza dover ricorrere alle mascherine mediche che in questo momento devono essere destinate soprattutto agli ospedali e agli operatori sanitari.

Ieri, giovedì 9 aprile, abbiamo consegnato i primi 500 pezzi di questo tipo al Comune di Sarnano, insieme a 2 termometri digitali e 15 occhiali protettivi.

Vogliamo riprendere le parole di Robertino Paoloni, Sindaco di Loro Piceno: “La solidarietà non ha bisogno di grandi numeri: qui il senso di comunità è forte”. È vero, qui la comunità è forte perché tutti i suoi membri si impegnano a renderla tale.

 

 

In questi giorni rovesciamo simbolicamente il nostro pay-off “Loving Fashion. Caring World”: torneremo alle nostre passioni, riprenderemo il nostro mestiere, ma ora più che mai, è il momento della solidarietà reciproca, è il momento di prendersi cura delle nostre comunità anche senza toccarci.

Se siamo uniti, andrà tutto bene.

 

Feel Blue consegna mascherine al Comune di Sarnano
Feel Blue consegna mascherine al Comune di Sarnano