Il 1° giugno 2023 abbiamo avuto ospiti in azienda le classi terze e quinte dell’indirizzo informatico dell’Istituto di Istruzione Superiore di Amandola (FM), accompagnate da due docenti e dalla preside prof.ssa Rita Di Persio.
Il nostro direttore creativo Filippo Bracci, insieme al team di design e prototipazione, hanno illustrato i nuovi software che utilizziamo per creare prototipi digitali tridimensionali e hanno spiegato come queste tecnologie siano necessarie per rispondere con maggiore efficienza alle esigenze dei clienti. Abbiamo parlato anche di come le tecnologie influenzano tutta la strategia d’impresa, sia per quanto riguarda la produzione che la commercializzazione.
Naturalmente, abbiamo toccato anche il tema della sostenibilità mostrando ai ragazzi e alle ragazze i metodi e i protocolli produttivi che utilizziamo per contenere i consumi, le emissioni e gli sprechi, riducendo così il nostro impatto ambientale.
È stata una preziosa occasione di confronto tra scuola e impresa che continua il dialogo aperto con questo istituto comprensivo già diversi mesi fa. Una collaborazione avviata con il fine di fornire agli studenti spunti concreti per progettare il loro futuro ed entrare nel mondo del lavoro.

