Dal 25 al 27 gennaio 2023 abbiamo di nuovo contribuito allo Spazio Ricerca del Pitti Filati 2023, nel Padiglione Centrale della meravigliosa Fortezza da Basso a Firenze dove abbiamo esposto le nostre creazioni ispirate al tema Alphabet. In particolare, ci siamo occupati del tema Calligraphy, ispirato all’alfabeto arabo: le sue linee e i suoi segni grafici ci hanno guidato verso la nostra reinterpretazione del tema, elaborandone la tradizione, l’arte e la cultura araba con una prospettiva nuova, che ci proietta verso il futuro.
Viviamo in tempi selvaggi, pieni di comodità, sì, ma difficili da gestire: tutto è allo stesso tempo opportunità e calamità. “Into the wild” è il tema principale di Pitti Filati 91 dedicato alle tendenze Autunno/Inverno 23-24. Siamo orgogliosi di essere nuovamente nello Spazio Ricerca nella meravigliosa Fortezza da Basso a Firenze dove esponiamo le nostre creazioni ispirate ai tre temi proposti dal direttore creativo Angelo Figus e dall’esperta di maglieria Nicola Miller.
Anche quest’anno siamo presenti nello Spazio Ricerca del Pitti Filati 90 alla Stazione Leopolda di Firenze, con una serie di teli maglia che esprimono la nostra interpretazione dei temi proposti da Angelo Figus, direttore creativo del salone, e Nicola Miller, esperta in maglieria. Il titolo-tema del nuovo Spazio Ricerca è DUAL, un inno allo sdoppiamento, alla dualità presente in ogni idea, dal punto di vista materico, cromatico e concettuale. Un macro tema, che si articola in tre concetti, espressi da tre meravigliose parole: libertà [TANDEM], qualità [KARAT], necessità [NECESSIVE].