Perché Feel Blue sostiene FuoriMano Festival

Sostenere le iniziative sociali e culturali del nostro territorio è parte della nostra filosofia d’impresa.

Tra i progetti che abbiamo scelto di supportare nel 2022, c’è anche FuoriMano, un Festival culturale e un premio letterario organizzato a Sarnano dall’APS Circolo di Piazza Alta dal 23 al 30 luglio 2022. Il tema che propongono ci sta particolarmente a cuore: la provincia, intesa non solo come dimensione geografica, ma soprattutto esistenziale.

Intorno a questo argomento, gli organizzatori propongono appuntamenti con scrittori, cineasti, artisti, musicisti e hanno indetto un concorso letterario da cui è nata un’antologia di racconti in cui è inserito anche un nostro contributo, una riflessione su cosa significhi fare impresa fuori mano.

Questo aggettivo, infatti, porta con sé una velata accezione negativa. Si tratta di un’espressione nient’affatto neutrale per dire che una cosa non è dove sarebbe opportuno che fosse e che questo, in fin dei conti, crea un disagio a qualcun altro. Attenzione, però: è uno di quegli aggettivi che adorano essere seguiti da un “ma”. Due lettere che cambiano tutto. Come quando i nostri clienti ci dicono «beh, siete un po’ fuori mano, ma ogni volta che veniamo a trovarvi è come fare “Marcheterapia”». Perché un conto è chiudersi in un ufficio in centro città, un altro è lavorare a due passi dal verde della montagna. Insomma, quando entra in scena il “ma”, tutto quello che viene prima tende a perdere importanza e, magicamente, l’attenzione si concentra su ciò che arriva dopo.

FuoriMano Festival fa proprio questo: riflette su ciò che avviene ai margini per valorizzarli ed ecco perché abbiamo deciso di supportarlo.

Per saperne di più sul Festival vi invitiamo a visitare il sito web e a seguire i canali Facebook e Instagram del Festival.

No Tags