Feel blue nello spazio ricerca del Pitti Filati 92: Calligraphy

Dal 25 al 27 gennaio 2023 abbiamo di nuovo contribuito allo Spazio Ricerca del Pitti Filati 2023, nel Padiglione Centrale della meravigliosa Fortezza da Basso a Firenze dove abbiamo esposto le nostre creazioni ispirate al tema Alphabet.

In particolare, ci siamo occupati del tema Calligraphy, ispirato all’alfabeto arabo: le sue linee e i suoi segni grafici ci hanno guidato verso la nostra reinterpretazione del tema, elaborandone la tradizione, l’arte e la cultura araba con una prospettiva nuova, che ci proietta verso il futuro.

Perché l’Alphabet?

In un mondo che avanza a grandi passi verso il futuro e ormai completamente cambiato, dove il progresso è più veloce del pensiero, imparare e scolpire il nuovo linguaggio del mondo sembra l’unico modo per comprendere la realtà.

Lingua, scrittura e alfabeto sono gli strumenti della conoscenza, della comunicazione e dello scambio, e in questi tempi ne abbiamo più che mai bisogno.

Come è andata

Al Pitti abbiamo portato nostra filosofia, la nostra sensibilità, la nostra creatività, le nostre tecniche di innovazione e la nostra eredità. In una parola, la nostra Knittitude. E, come ogni anno torniamo a casa con un prezioso carico di idee, spunti, conoscenze, relazioni nate dall’incontro con sellers e buyers da tutto il mondo.

Ringraziamo ancora una volta i direttori creativi Angelo Figus e Nicola Miller per aver selezionato la nostra azienda per lo Spazio Ricerca: un’occasione di sperimentazione creativa che, ogni volta, ci spinge verso verso la ricerca di nuovi filati e, soprattutto, di nuove possibilità espressive.

 

Leave a comment