Siamo un’impresa manifatturiera ad alta tecnologia con un’anima artigiana

Immaginiamo, creiamo, realizziamo, aspiriamo sempre all’eccellenza. Questa è la nostra idea di fashion. Questa è la nostra tempra. Noi la chiamiamo KNITTITUDE.

Knittitude

Siamo un’azienda manifatturiera che coltiva la creatività in ogni fase del lavoro: dalla consulenza in fase di ideazione alla ricerca di metodologie innovative per rendere il processo produttivo sempre più efficiente e sostenibile.

Anima artigiana

Ci prendiamo cura di ogni piccola cosa che facciamo. Disegnare, lavorare a maglia, cucire, lavare, stirare, controllare, confezionare: tutto è svolto nel migliore dei modi.

Utilizziamo le migliori tecnologie di prototipazione digitale per velocizzare la produzione e ridurre gli sprechi e siamo in grado di progettare accessori per la realtà virtuale.

Ci prendiamo cura dei talenti dei nostri collaboratori, lavoriamo come una squadra per fare sempre meglio e coltiviamo le relazioni umane per creare una rete di rapporti costruttivi.

Abbiamo sviluppato processi produttivi ecologici per ridurre l'inquinamento, gli sprechi e il consumo di energia e ci impegniamo a migliorare sempre i nostri standard e a conseguire nuove certificazioni.

Abbiamo scelto di lavorare in un luogo meraviglioso, fuori dai grandi poli industriali, e sosteniamo un proficuo dialogo con il territorio per fare la nostra parte all’interno della comunità.

La nostra storia

Feel Blue è stata fondata nel 2015 da Filippo Bracci, oggi direttore creativo. Le nostre radici, però, sono molto più antiche. Secondo un antico documento, gli antenati del nostro fondatore gestivano una filatura già nel 1719. Questa passione e questi antichi saperi sono stati tramandati per generazioni nella famiglia Bracci e hanno alimentato il loro spirito creativo e imprenditoriale, fino a oggi. Feel Blue è nata come società di consulenza stilistica nel 2004 e si è affermata velocemente presso importanti Fashion Company asiatiche. Poi, nel 2015, abbiamo fatto il salto. Siamo diventati un’azienda manifatturiera ad alto tasso di creatività e abbiamo conquistato la fiducia di grandi Fashion Brand internazionali che si affidano a noi per trasformare mood e ispirazioni in accessori moda pronti per la vendita. L’amore per la nostra terra e per le nostre radici, hanno spinto Filippo Bracci a stabilire l’azienda proprio qui, fuori dai grandi poli industriali, ai piedi dei Monti Sibillini, o come diceva Leopardi, Monti Azzurri, perché al tramonto diventano blu. Come Feel Blue, appunto.

Filippo Bracci fondatore Feel Blue